La crisi di governo: la cronaca della giornata in diretta – FOTO – Politica – صحيفة الصوت

Ore 8.33 – “Dopo la crisi di governo causata dai 5 Stelle, dopo giorni di minacce e provocazioni, con decine di parlamentari che cambiano partito per salvare la poltrona e con un Pd che insiste a parlare di ius soli, ddl Zan e legge elettorale, invece di mettere al centro stipendi, bollette e lavoro, oggi si decide. E la Lega, unita e compatta, deciderà solo e soltanto per il bene e il futuro dell’Italia”. Così scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini in vista delle comunicazioni del premier Draghi attese stamattina al Senato. 

Ore 9.14 – “Mi auguro che sia una buona giornata per il Paese”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, deputato del M5s, arrivando al Senato per le comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, senza rispondere alle domande sulla posizione del Movimento.

Ore 9.29 – “Ascoltiamo”. Così il ministro e esponente M5s Stefano Patuanelli, uscendo dall’incontro con Giuseppe Conte, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto quale sia dunque la posizione del Movimento a pochi minuti dall’inizio del discorso di Mario Draghi.

Ore 9.38 – “Penso finisca bene, vediamo la tempistica”: così Matteo Renzi arrivando al Senato dove sono attese le comunicazioni del premier Mario Draghi sulla crisi di governo.

Ore 9.43 – Il premier Mario Draghi è appena arrivato al Senato dove terrà le comunicazioni sulla crisi di governo. Il presidente del Consiglio, sorridente, si è limitato a salutare giornalisti con un “Buongiorno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA