Per l’ambiziosa saga – per i cui diritti Amazon ha sborsato 250 milioni di dollari cinque anni fa – i fan si sono accampati in fila durante la notte per assistere alla presentazione di un trailer esclusivo e all’anteprima di svariate scene della serie, presentate dal comico Stephen Colbert, grande appassionato di Tolkien.
“Come fan, spettatori e amanti della Terra di Mezzo e di Tolkien non volevamo fare una cosa secondaria, o uno spin off, o la storia delle origini di qualcos’altro”, ha detto il co-creatore Patrick McKay. “Volevamo realizzare un’enorme mega epopea tolkieniana. E Amazon è stata, meravigliosamente, abbastanza pazza da dire ‘sì, facciamolo'”. La piattaforma – è stato spiegato – investirà oltre 1 miliardo di dollari per realizzare cinque stagioni, ciascuna della durata di 10 ore.
Le versioni più giovani degli elfi Galadriel ed Elrond – personaggi familiari ai fan della trilogia da Oscar Il Signore degli Anelli di Peter Jackson – saranno interpretate da Morfydd Clark e Robert Aramayo. Ma con il nuovo show ambientato 4.000 anni prima della trilogia di Jackson, in una ‘Second Age’ immaginaria – un periodo storico abbozzato in modo meno dettagliato dagli scritti di Tolkien – i creatori avevano la possibilità di creare molti nuovi personaggi. “Il campo era spalancato”, ha detto il co-creatore JD Payne.
Si dice che la serie sia un’ossessione personale del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e rappresenti la più grande impresa per la società nella guerra dello streaming con rivali del calibro di Netflix e Disney+.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
التعليقات